Life coaching

... che cos'è

Il life coaching è una delle specializzazioni del coaching che ha il suo focus sulla persona.

Proprio come nello sport, da cui deriva la parola "coaching", la persona si allena attingendo a talenti naturali e risorse disponibili, in termini di conoscenze, relazioni sociali, capacità, predisposizioni, al fine di migliorare la propria performance di vita e sviluppare uno o più aspetti che aiutano a vivere meglio.

Riconoscere i propri valori, svolgere attività coerenti con essi, riscoprire le piccole gioie della vita quotidiana e/o familiare possono essere tra gli obiettivi più diffusi, eppure cos“ "difficili".

Il coaching aiuta a trasformare i "sogni" in "obiettivi", definire una strategia e attuare tutti i comportamenti per incarnarla.

Nel percorso, il coach sostiene il coachee nel iconoscere quali comportamenti o pensieri hanno sempre ostacolato il raggiungimento di obiettivi non permettendogli di fare un passo in più o di aprire porte eternamente chiuse.

Troviamo la chiave, scegliamo quando aprire quella porta, costruiamo insieme cosa trovare dietro quell ostacolo!

Accesso a risorse naturali, talenti nascosti, rimozione ostacoli mentali e non, rimozione della barriere, sviluppo del potenziale.

SCOPRI ANCHE

Business Coaching

>> Scoprilo